Eipass Web

certificazione

Eipass Web

Il Programma di certificazione EIPASS Web certifica il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti internet, tramite WordPress, il CMS open source a licenza gratuita più diffuso al mondo.
La comunicazione via web è una risorsa indispensabile per Enti ed aziende ed il sito si rivela la migliore vetrina per farsi conoscere e trovare: ogni pagina, tramite testi, link, immagini, video e banner, può contenere innumerevoli informazioni. L’accessibilità rende il sito web fruibile in modo efficace e soddisfacente anche da persone che si trovano in condizioni di svantaggio (ad esempio, persone disabili, anziani, con bassa scolarità o competenze tecnologiche hardware e software obsolete, stranieri).

Programma

Il programma di certificazione Eipass Web è articolato in 4 moduli d’esame:

  • Normativa e disposizioni sull’accessibilità dei siti Web
  • Web publishing e sistemi CMS
  • Wordpress: installazione e funzionalità
  • Gestione e aggiornamento di pagine e articoli

Destinatari

Eipass
Eipass Web è destinata a chiunque, avendo la passione per la gestione dei dati via web e della comunicazione online, voglia acquisire competenze, rendendole immediatamente spendibili nel contesto lavorativo. Destinatari del programma sono anche tutti i professionisti che già operano nel settore, occupandosi di elementi collaterali e complementari alla realizzazione del sito web in sé, per accrescere la propria professionalità ed ampliare le proprie competenze.

Costi

Costo del corso€ 250,00
Costo esami e certificazione:€ 250,00